rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Popoli

Scafa e Popoli: blitz nei negozi cinesi, sequestri e multe per 40 mila euro

I carabinieri della Compagna di Popoli hanno eseguito una serie di controlli in alcuni negozi cinesi a Popoli e Scafa. Sequestrati centinaia di prodotti non in regola con la legge. Multe per oltre 40 mila euro

Controlli a tappeto, da parte dei carabinieri della Compagnia di Popoli, in alcuni negozi e bazar cinesi di Popoli e Scafa. I militari hanno eseguito verifiche amministrative e sui prodotti, al fine di verificarne l'idoneità alla vendita.

Molti dei prodotti esposti infatti erano privi delle certificazioni e delle caratteristiche per la commercializzazione come stabilito dalla legge, soprattutto per quanto riguarda i cosiddetti giocattoli pericolosi.

Sequestrati centinaia di prodotti fra giocattoli, piccoli elettrodomestici, occhiali, prodotti per la cura ed igiene personale. Le sanzioni complessivamente ammontano a circa 40 mila euro. I titolari dei negozi sono stati segnalati alla camera di commercio.

 "Il costante monitoraggio e controllo di talune attivita' commerciali rappresenti un importante segnale di legalita' per tutti, commercianti e consumatori. Operare in tal senso significa garantire, da una parte la regolarita' della posizione amministrativa dei molti onesti esercenti che operano nel pieno rispetto delle normative, dall'altra, tutelare la salute di coloro che acquistano i prodotti made in China" ha dichiarato il comandante della compagnia di Popoli Di Cristofaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scafa e Popoli: blitz nei negozi cinesi, sequestri e multe per 40 mila euro

IlPescara è in caricamento