rotate-mobile
Cronaca Montesilvano

Santa Filomena non vuole i profughi: parte la raccolta firme

Oltre 150 firme in un'ora per dire no all'arrivo dei profughi nel nuovo centro di accoglienza che potrebbe essere aperto all'interno dell'ex stabilimento Artigianluce. A sostegno della petizione anche Forza Italia

No ai profughi nel nuovo centro di accoglienza che dovrebbe essere allestito a Santa Filomena, nell'ex fabbrica ArtigianLuce. E' nato un comitato di residenti nel popoloso quartiere fra Montesilvano e Pescara, con tanto di raccolta firme per scongiurare l'arrivo degli extracomunitari nella zona.

Ieri è stata presentata la petizione che ha raccolto oltre 150 firme in un'ora. Il documento poi sarà presentato al Prefetto ed al sindaco Maragno. La paura maggiore è per il dormitorio, che ospiterà 60 uomini e che rischia di non far dormire sonni tranquilli alle famiglie residenti, preoccupate anche per quanto accaduto nella zona dietro la Pineta, dove i profughi sono stati ospitati nell'ex Excelsior e sono spesso state segnalate situazioni di degrado e scarso ordine e decoro pubblico.

MIGRANTI IN ARRIVO, ECCO LE NOVITA'

Intanto il consigliere regionale di Forza Italia Sospiri, Marco Forconi e i consiglieri comunali Musa, Aliano e Pompei che sostengono l'iniziativa hanno ottenuto la convocazione di un consiglio comunale straordinario previsto per la giornata di domani 18 maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Filomena non vuole i profughi: parte la raccolta firme

IlPescara è in caricamento