rotate-mobile
Cronaca

Sanremo 2016: i Dear Jack del pescarese Ruiu a rischio eliminazione

Ieri sera il gruppo è salito sul palco dell'Ariston per presentare la sua 'Mezzo respiro', ma è finito tra i quattro Campioni che adesso dovranno sperare nel ripescaggio per poter proseguire la gara

Non è iniziata nel migliore dei modi la seconda avventura sanremese dei Dear Jack, band in cui milita anche il batterista di Pescara Riccardo Ruiu.

Ieri sera, infatti, il gruppo è salito sul palco dell'Ariston per presentare la sua 'Mezzo respiro', ma è finito tra i quattro Campioni che sono già a rischio eliminazione (gli altri sono Noemi, i Bluvertigo e Irene Fornaciari) e che adesso dovranno sperare nel ripescaggio per poter proseguire il cammino nella kermesse.

I Dear Jack, che quest'anno si presentano in una nuova veste dopo la recente uscita del cantante Alessio Bernabei (anch'egli in gara al Festival come solista), hanno adesso alla voce Leiner Riflessi, ex concorrente di X Factor.

Gli altri componenti sono Lorenzo Cantarini (chitarra), Francesco Pierozzi (chitarra) e Alessandro Presti (basso). La band si e’ formata nel 2012 e ha partecipato all’edizione 2014 di “Amici”, il talent show condotto da Maria De Filippi, dove e’ riuscita ad arrivare in finale e ad aggiudicarsi il Premio della critica.

A consacrare il successo dei Dear Jack è stato l'album d’esordio ‘Domani e’ un altro film’ che si e’ piazzato per ben sette settimane al primo posto delle classifiche italiane, raggiungendo il doppio disco di platino con 150 mila copie vendute, e diventando l’album piu’ venduto in Italia nei primi sei mesi del 2014. Nel 2015 hanno partecipato alla 65esima edizione del Festival di Sanremo con ‘Il mondo esplode tranne noi’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2016: i Dear Jack del pescarese Ruiu a rischio eliminazione

IlPescara è in caricamento