rotate-mobile
Cronaca Cepagatti

Sanità: chiude il distretto dell’Asl a Cepagatti?

I Nas hanno notificato un verbale al sindaco Rapattoni invitandola ad adottare provvedimenti di sospensione delle attività nell'attuale sede del Distretto Sanitario

I Carabinieri del Nas hanno notificato un verbale al sindaco di Cepagatti, Sirena Rapattoni, invitandola ad adottare provvedimenti di sospensione delle attivita' nell'attuale sede del Distretto Sanitario, valutando al contempo anche il trasferimento in un'altra struttura, più idonea. Si parla dell'edificio di via Piano Ripa, che prima però dovrà essere ristrutturato.

L'intervento dei militari dell'Arma ha fatto seguito al sopralluogo, compiuto in loco lo scorso 6 febbraio, che ha rivelato lo stato di fatiscenza in cui il fabbricato versa. Rapattoni è stata chiamata in causa in qualita' di massima autorita' sanitaria, e ha risposto chiedendo una riunione per esaminare la situazione. L'incontro, già accordato, si terra' a Pescara, presso i locali della Asl, mercoledì 25 febbraio, e vi parteciperà anche il manager Claudio D'Amario.

Rapattoni, che precisa che "i controlli del Nas non hanno riguardato solo Cepagatti, ma anche altri Distretti sanitari", ha promesso che l'amministrazione comunale farà "di tutto per non interrompere le attivita' del Distretto percorrendo ogni soluzione al problema".

Per il trasferimento del Distretto sanitario di base è previsto un impegno di spesa di 250.000 euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità: chiude il distretto dell’Asl a Cepagatti?

IlPescara è in caricamento