rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San valentino in abruzzo citeriore

Il Comune di San Valentino replica: "Nessuna intossicazione alla mensa della scuola dell'infanzia"

Da una più attenta analisi dei casi, è emerso che già alcuni bambini lamentavano da giorni disturbi di questo genere e che altri bimbi la mattina presenti a scuola, e che non hanno poi pranzato lì, nel pomeriggio hanno accusato i medesimi sintomi

Il Comune di San Valentino replica alla notizia di una presunta intossicazione alimentare di alcuni bambini che frequentano la scuola dell'infanzia statale, a seguito del pasto di venerdì scorso. Questo perché nel tardo pomeriggio e nella serata del 16 dicembre alcuni dei bambini in questione hanno accusato episodi di vomito e diarrea.

"Da una più attenta analisi dei casi - si legge in una nota del Comune - in realtà è emerso che già alcuni bambini lamentavano da giorni disturbi di questo genere e che altri bimbi la mattina presenti a scuola, e che non hanno poi pranzato lì, nel pomeriggio hanno accusato i medesimi sintomi. Un altro bambino ha avuto lo stesso malore la notte tra sabato e domenica (e a questo va aggiunto qualche genitore che si è ammalato con i medesimi sintomi). Inoltre il sindaco Antonio Saia, medico condotto del paese che venerdì pomeriggio ha sostituito il pediatra di turno, ha rilevato un solo caso di bambini malati (due fratellini) con la sola febbre come sintomo".

A queste considerazioni va aggiunto che la ditta che da ormai tre anni gestisce la mensa della scuola "ha sempre garantito ai nostri bambini una refezione di altissima qualità (da sempre apprezzata da bambini e genitori) e con elevati standard igienici. Al momento non sono pervenute in Comune o presso la scuola richieste e informative da parte dei genitori dei bambini che si sono ammalati e per quanto sopra espresso le cause vanno ricondotte ad un virus, di quelli tipici della stagione. L'amministrazione - conclude il comunicato - rimane comunque a disposizione per ogni assistenza a genitori e bambini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di San Valentino replica: "Nessuna intossicazione alla mensa della scuola dell'infanzia"

IlPescara è in caricamento