rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Donato / Via Cesano

San Donato, tentano di occupare abusivamente casa popolare: messi in fuga dai vicini

Hanno tentato di occupare abusivamente un alloggio popolare in via Cesano a Pescara, entrando di notte ma i vicini hanno sentito i rumori ed allertato i vigili urbani che hanno fatto scattare il blitz e li hanno messi in fuga

Sventato un tentativo di occupazione abusiva di un alloggio popolare a San Donato. Nella notte fra sabato e domenica, infatti, una famiglia rom ha rotto la muratura davanti ad un appartamento vuoto dell'Ater in via Cesano, per occuparne i locali.

La famiglia ha atteso la notte per avviare l'occupazione abusiva, ma i rumori causati dallo sfondamento della muratura hanno svegliato i vicini che hanno deciso di chiamare immediatamente i vigili urbani.

A quel punto è stato allertato l'assessore Sulpizio che ha concordato, assieme agli agenti ed ai carabinieri, di avviare un blitz  di sgombero. Dopo qualche minuto infatti sul posto sono arrivate le pattuglie e l'assessore stesso ed a quel punto la famiglia ha deciso di fuggire abbandonando l'alloggio.

L'Ater ha già provveduto a sostituire la muratura davanti alla porta. Raramente i cittadini decidono di denunciare le occupazioni abusive, temendo ritorsioni da parte degli occupanti che spesso sono pregiudicati o famiglie di etnia rom dedite ad attività illecite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donato, tentano di occupare abusivamente casa popolare: messi in fuga dai vicini

IlPescara è in caricamento