rotate-mobile
Cronaca San Donato

San Donato, risolti i problemi alle fogne in via Tirino

L'amministrazione comunale ha effettuato un sopralluogo fra via Tirino e via Rio Sparto dove sono in corso i lavori di realizzazione della nuova rete delle acque bianche, per risolvere alcune criticità

Riprenderanno a breve, dopo un lungo stop dovuto a diversi problemi tecnici, i lavori per la realizzazione del secondo lotto della nuova rete di acque bianche a San Donato, fra via Tirino e via Rio Sparto.

Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale, che ha compiuto un sopralluogo in zona al quale era presente anche il sindaco Alessandrini.

"Parliamo di lavori consegnati a Marzo 2016 che hanno subito dei rallentamenti dovuti alla presenza di una fitta rete di sottoservizi sia su via Basento che nell’area adiacente il sottopasso ferroviario, dove è ubicata la vasca di raccolta delle acque. Tali problematiche hanno determinato la necessità di redigere una prima perizia di variante approvata il 15 giugno 2016. Successivamente, durante le operazioni di scavo della vasca, si è verificato il cedimento di una porzione del fosso esistente che costeggia la ferrovia, motivo per cui in occasione delle piogge dei giorni scorsi l’area di scavo è risultata allagata." ha fatto sapere il sindaco, aggiungendo che verrà aspirata l'acqua stagnante tramite elettropompe per consentire la ripresa dei lavori di costruzione della linea fognaria.

fogn2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donato, risolti i problemi alle fogne in via Tirino

IlPescara è in caricamento