rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Salinas, il progetto della maxi pista ciclabile va avanti

Prosegue l'iter burocratico e tecnico per la realizzazione del progetto Salinas, che prevede una maxi pista ciclabile dalla Pineta di Pescara fino a Silvi Marina

Prosegue l'iter burocratico e tecnico del progetto Salinas, che prevede la realizzazione di una maxi pista ciclabile fra Pescara e Silvi Marina.

Nel progetto sono coinvolte diverse amministrazioni comunali dell'area metropolitana pescarese, oltre ala Resco Italia, alla Gtm ed alla Provincia di Pescara.

Il progetto è cofinanziato dal Ministero dell'Ambiente.

Nei prossimi giorni verrà costituita l'Associazione Temporanea di Scopo composta da tutti i partner interessati, a cui seguiranno i progetti esecutivi ed i primi appalti.

La pista ciclabile partirà da Silvi Marina per arrivare fino alla Pineta D'Avalos di Pescara, realizzando connessioni fra le piste ciclabili già esistenti.

Saranno realizzate 16 aree meet-point in corrispondenza delle maggiori zone di interconnessione con il Trasporto Pubblico Locale, delle stazioni e delle aree a forte valenza commerciale, nonché delle aree con funzioni pubbliche o delle aree sosta e di interscambio. Presenti anche 16 chioschi ecologici, dove si potrà noleggiare o custodire la propria bicicletta, con la possibilità di connettersi gratuitamente ad internet, avere notizie e consultari gli orari dei mezzi pubblici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salinas, il progetto della maxi pista ciclabile va avanti

IlPescara è in caricamento