rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Safer Internet Day: gli alunni delle scuole pescaresi a lezione con la Polizia Postale

Il compartimento Polizia Postale Abruzzo il prossimo 5 febbraio terrà una serie di incontri nelle scuole pescaresi ed abruzzesi nell'ambito del progetto "Una vita da social"

Martedì 5 febbraio edizione speciale del progetto "Una vita da social" nell'ambito del "Safer Internet Day", la giornata dedicata all'educazione per i bambini e ragazzi all'uso consapevole del web.

Il compartimento della Polizia Postale Abruzzo infatti sarà nelle scuole pescaresi ed abruzzesi per incontrare i ragazzi ed informali su come vivere al meglio l'esperienza sul web e sui social network. A Pescara, appuntamento nella scuola media "Tinozzi" e nel Liceo "G.Marconi".

L’obiettivo delle attività di prevenzione/informazione è insegnare ai ragazzi a sfruttare le potenzialità comunicative del web e delle community online senza correre rischi connessi al cyberbullismo, alla violazione della privacy altrui e propria, al caricamento di contenuti inappropriati, alla violazione del copyright e all’adozione di comportamenti scorretti o pericolosi per sé o per gli altri, stimolando i ragazzi a costruire allo stesso tempo relazioni positive e significative con i propri coetanei anche nella sfera virtuale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Safer Internet Day: gli alunni delle scuole pescaresi a lezione con la Polizia Postale

IlPescara è in caricamento