rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Sabato 30 gennaio il "Pasto della solidarietà" per i senzatetto della città

Sabato 30 gennaio a Pescara ed in altre 24 città italiane si terrà il "Pasto della solidarietà", organizzata dal Comune assieme alla Croce Rosse ed a Land Rover, per offrire una serata diversa ai senzatetto

Un pasto caldo ed una serata diversa, con musica ed animazione, per i senzatetto della città.

Torna a Pescara dopo alcuni anni di stop, il “Pasto della Solidarietà”, cena organizzata dalla Croce Rossa Italiana assieme a Land Rover e patrocinata dal Comune.

L'obiettivo, spiega l'assessore Teodoro, non è solo quello di fornire un pasto caldo ai numerosi clochard e senzatetto della città assititi dalla Caritas e dalla Croce Rossa ogni giorno, ma anche di creare una vera e propria festa, che possa permettere loro di socializzare.

 "Abbiamo deciso di riprendere questa attività a Pescara con grande entusiasmo: grazie all'impegno di tutti i volontari riusciremo a mettere nei pressi della stazione centrale una tenda di 10 metri per 15 con una cucina che sforna 200 pasti l’ora, sotto cui accoglieremo chi di loro vorrà raggiungerci. Si tratta di una struttura che utilizziamo per le emergenze. Le forze in campo sono importanti: questa cena viene svolta in tutta l'Italia in 24 diverse città e coinvolgerà circa 600 volontari, a Pescara sono circa 80 le persone attive su assistenza e cucina e contiamo di preparare almeno 150 pasti." ha dichiarato Mattioli, commissario locale della Croce Rossa.

Ecco il menù proposto: antipasto di bruschette e verdure pastellate con formaggi, primo di pasta al sugo o zuppa di legumi, secondo carne di vitello arrosto con patate, dolce tiramisù e frutta.

Ad ogni senzatetto verrà regalato un indumento per ripararsi dal freddo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato 30 gennaio il "Pasto della solidarietà" per i senzatetto della città

IlPescara è in caricamento