rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

“Ryanair, non abbandonare l’aeroporto di Pescara”: scatta la petizione on line

Abruzzesi, ma anche manager, imprenditori e studenti, oltre a turisti russi ed europei si sono uniti alla raccolta firme per chiedere alla compagnia e alle istituzioni di rimettere in discussione la chiusura della base pescarese

“Soddisfazione e fiducia che questa iniziativa porti a un risultato concreto”: sono questi i sentimenti che spingono i promotori della petizione “Ryanair, non abbandonare l’aeroporto di Pescara” a proseguire nella promozione della stessa, che in meno di 72 ore ha raccolto il consenso di oltre 4mila persone sulla piattaforma change.org. La raccolta firme è indirizzata al Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, al Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, al Sindaco di Pescara Marco Alessandrini e al Direttore Marketing per l’Italia di Ryanair John Alborante, oltre che ai Deputati e Senatori eletti nella circoscrizione Abruzzo.

Abruzzesi, ma anche manager, imprenditori e studenti, oltre a turisti russi ed europei si sono uniti alla raccolta firme per chiedere a Ryanair e alle istituzioni di rimettere in discussione la chiusura della base pescarese. L’aeroporto d’Abruzzo serve, oltre che la medesima Regione, gli abitanti di Marche, Molise e del nord della Puglia: è un importante collettore del Centro Italia Adriatico ed un suo ridimensionamento porterebbe certamente a danni economici ingenti.

Un primo risultato ottenuto è stato il diretto interessamento di due rappresentanti delle Istituzioni: la Senatrice Stefania Pezzopane e il Senatore Antonio Razzi, che hanno presentato rispettivamente la richiesta di un’audizione in Senato dei manager di Ryanair ed un’interrogazione al Ministro Delrio.

I commenti degli utenti in calce alla petizione sono molti ed alcuni riportano toni accesi, segno che la tematica è profondamente sentita: in molti ritengono che la perdita di questo scalo genererà ingenti perdite al comparto turistico regionale, nonché all’intera economia Abruzzese.

Contestualmente è stato lanciato l’hashtag #salvatePSR ed è nato un account Twitter (@salvatePSR) per convidere informazioni sulla vicenda e per rendere virale la petizione in modo da raggiungere un pubblico sempre maggiore ed avere più firme possibili per cercare di scongiurare la decisione di Ryanair.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Ryanair, non abbandonare l’aeroporto di Pescara”: scatta la petizione on line

IlPescara è in caricamento