rotate-mobile
Cronaca Rosciano

Rubano batterie in un’azienda di Rosciano, ladri catturati nella notte

Uno di loro è stato accusato anche di resistenza a Pubblico Ufficiale per aver reagito contro i militari dell’Arma durante le fasi dell’arresto. Entrambi hanno patteggiato una condanna a 6 mesi di reclusione e il pagamento di una multa di 200 euro a testa

L’altra notte i Carabinieri di Rosciano e Civitaquana hanno portato a termine un’importante operazione. Hanno infatti sorpreso due uomini che poco prima, dopo aver forzato il cancello d’ingresso, si erano introdotti all’interno di una ditta di calcestruzzi di Rosciano portando via 4 batterie per mezzi pesanti e una batteria per autovetture. Il loro ingresso nell’azienda ha attivato l’allarme della videosorveglianza e quindi le pattuglie dell’Arma in servizio perlustrativo notturno nel comprensorio.

Giunte subito sul posto due unità di carabinieri automontate, gli autori del furto sono stati intercettati a bordo di una SEAT e prontamente bloccati mentre ancora si trovavano nei pressi della ditta. All’interno della macchina è stata ritrovata tutta la refurtiva oltre ad alcuni arnesi da scasso utilizzati per accedere in azienda.

Gli autori del reato sono stati condotti in caserma e identificati in Mirco Falsetta, 36enne di Spoltore, e Mattia Ferri, 31enne di Montesilvano, entrambi con vicende giudiziarie alle spalle, che poco dopo sono stati dichiarati in arresto con l’accusa di furto aggravato in concorso.

Il 36enne è stato accusato anche di resistenza a Pubblico Ufficiale per aver reagito contro i militari dell’Arma durante le fasi dell’arresto. L’autorità giudiziaria ha poi convalidato gli arresti e i due uomini hanno patteggiato una condanna a sei mesi di reclusione - con pena sospesa - oltre al pagamento di una multa di 200 euro a testa, dopo di che sono stati rilasciati.

Non si esclude che la coppia possa aver agito, nei giorni passati, con il medesimo modus operandi in altre aziende.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano batterie in un’azienda di Rosciano, ladri catturati nella notte

IlPescara è in caricamento