rotate-mobile
Cronaca Spoltore

Ruba tubi di rame dal convento: beccato dalla Polizia Municipale

E' stato intercettato dai vigili urbani a Spoltore dopo aver portato via delle canaline di rame dal Convento di San Panfilo, e per questo è stato denunciato. Protagonista della vicenda un 47enne di Cappelle

Un 47enne di Cappelle Sul Tavo è stato denunciato dalla Polizia Municipale in quanto responsabile di un furto avvenuto a Spoltore.

L'uomo, infatti, è stato notato da un cittadino mentre prelevava delle canaline in rame dal cortile del Convento Cinquecentesco S. Panfilo Fuori Le Mura.

Subito il passante ha chiamato la Polizia Municipale che ha fermato il ladro con i tubi e lo ha condotto negli uffici del Comando.

I canali di rame sottoposti a sequestro verranno riconsegnati alla Prefettura di Pescara seguendo le direttive del Pubblico Ministero.

Soddisfatto il sindaco Di Lorito: “A nome di tutta la comunità di Spoltore, ringrazio il nostro concittadino che ha reso possibile l’immediato ritrovamento del materiale rubato e l’identificazione dell’autore del furto, oltre che gli agenti della Polizia Locale per il tempestivo intervento. Bisogna sempre tenere alta la guardia sul diffuso fenomeno dei furti che, nonostante il poco personale a disposizione, riusciamo a contenere”


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba tubi di rame dal convento: beccato dalla Polizia Municipale

IlPescara è in caricamento