rotate-mobile
Cronaca Montesilvano

Ruba in quattro punti vendita, 51enne preso a Montesilvano

L'uomo è stato trovato in possesso, durante un normale controllo, della merce rubata in 4 punti vendita, di cui uno a Pescara e 3 a Montesilvano, tra Conad, Eurospin e Acqua e Sapone

I Carabinieri di Montesilvano hanno arrestato un romeno di 51 anni, in Italia senza fissa dimora, per furto aggravato e false attestazioni a pubblico ufficiale. L’uomo, gia’ denunciato di recente per altri furti, e’ stato trovato in possesso, durante un normale controllo, della merce rubata in quattro punti vendita, di cui uno a Pescara e tre a Montesilvano, tra Conad, Eurospin e Acqua e Sapone.

Il 51enne riusciva a farla franca grazie alla schermatura con la carta stagnola che creava a “protezione” della merce rubata, per superare i problemi legati all’anti-taccheggio. Aveva creato una schermatura ad hoc, dicono i Carabinieri, per le tasche dei pantaloni e per un body, che indossava per infilare la refurtiva all’altezza del petto. In ognuno dei negozi e supermercati visitati ha portato via articoli per circa 200-300 euro e tra questi anche delle bottiglie di vino pregiate.

Non tutti i commercianti si erano gia’ accorti di essere stati derubati, quando sono stati avvisati dai carabinieri. Quando e’ stato fermato, l’uomo ha tentato di fornire false generalita’. La refurtiva e’ stata recuperata e restituita ai negozianti dai militari dell’Arma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba in quattro punti vendita, 51enne preso a Montesilvano

IlPescara è in caricamento