rotate-mobile
Cronaca Montesilvano

Ruba auto a Montesilvano, forza posto di blocco e sperona i Carabinieri: arrestato dopo un rocambolesco inseguimento

L’uomo è un 34enne pregiudicato foggiano che verso le 4 di stanotte, lungo la statale Adriatica a San Vito Chietino, ha seminato letteralmente il panico: scappato, alla fine è stato ammanettato

Ha rubato a Montesilvano un’Audi A6 ed è poi partito a tutta velocità in direzione sud, probabilmente con l'obiettivo di tornare verso Foggia, città di cui è originario. Ma gli è andata male: verso le 4 di stanotte è infatti incappato, sulla statale Adriatica in territorio di San Vito Chietino, in un posto di blocco dei Carabinieri al quale non si è fermato, anzi lo ha forzato, cercando di scappare.

I militari dell'Arma si sono allora lanciati al suo inseguimento ma l’uomo ha effettuato un’improvvisa quanto pericolosissima inversione di marcia, andando a collidere proprio contro l’auto dei Carabinieri con il chiaro intento di ostacolarne la marcia.

La sua fuga, comunque, è durata poco: il giovane, un 34enne pregiudicato, è stato poco dopo bloccato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e ricettazione. Per i militari dell’Arma solo lievi escoriazioni medicate dai sanitari dell’Ospedale di Lanciano.

Il foggiano è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Ortona in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata di domani dinanzi al Gip di Lanciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba auto a Montesilvano, forza posto di blocco e sperona i Carabinieri: arrestato dopo un rocambolesco inseguimento

IlPescara è in caricamento