rotate-mobile
Cronaca Castellamare / Via Caravaggio

Pescara, due rotatorie nell'asse via Caravaggio/Ferrari

Nel corso del sopralluogo congiunto delle Commissioni Lavori Pubblici e Grandi Infrastrutture e Mobilità è emerso che il progetto di realizzazione della strada di collegamento tra via Ferrari e via Caravaggio prevede la costruzione di due rotatorie

Nel corso del sopralluogo congiunto delle Commissioni Lavori Pubblici e Grandi Infrastrutture e Mobilità è emerso che il progetto di realizzazione della strada di collegamento tra via Ferrari e via Caravaggio prevede la costruzione di due rotatorie per migliorare e semplificare la viabilità in quel tratto di strada.

A darne notizia è il Presidente della Commissione Grandi Infrastrutture e Mobilità, Adele Caroli. Hanno preso parte al sopralluogo anche il Direttore dei lavori, l’ing. Giuliano Rossi, il responsabile della sicurezza, l’ing. Fausto La Sorda, e l’arch. Pierpaolo Pescara. La prima rotatoria è prevista in corrispondenza della nuova strada di prolungamento di via Caravaggio e via L. Da Vinci, mentre la seconda è compresa tra via del Santuario e via L. Da Vinci, spiega il Presidente Caroli.

Entrambi i rondò sono stati progettati in modo da contenere e permettere anche il passaggio dei bus e renderanno più fluida la circolazione degli autoveicoli e -assicura Caroli - che in tempi ristretti si riuscirà a risolvere anche il disagio creato dalle antenne della Vodafone, mentre quello causato condotte dell’Aca e dai tralicci dell’Enel è stato già risolto dall'amministrazione comunale. A breve, dunque, l’amministrazione cittadina sarà in grado di terminare i lavori di collegamento tra via Caravaggio e via Ferrari, conclude il Presidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, due rotatorie nell'asse via Caravaggio/Ferrari

IlPescara è in caricamento