rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Portanuova / Via Giulio Mazzarino

Rotaroria via Mazzarino, la Commissione Lavori Pubblici vuole vederci chiaro

Oggi si è riunita in Comune la Commissione Lavori Pubblici, per discutere del caso della rotatoria di via Mazzarino. La commissione vuole sapere se l'opera è a norma, viste le criticità sollevate da molti residenti ed automobilisti

La Commissione Lavori Pubblici si è riunta questa mattina per discutere della questione relativa alla nuova rotatoria in via Mazzarino. L'opera è al centro di molte discussioni, in quanto secondo i residenti e gli automoblisti il transito è difficoltoso a causa proprio della dimensione della rotatoria.

"Si tratta di una rotatoria realizzata in corso d’opera, di cui ci preme accertare se è a norma con il Codice della Strada e con la normativa vigente in materia di sicurezza, perché come abbiamo potuto verificare e come ci segnalano tantissimi cittadini, lo spazio di manovra risulta angusto per alcuni mezzi, per via della grandezza della stessa.
Dopo l’analisi del progetto, la Commissione si è conclusa rinviando alla prossima settimana un nuovo incontro per acquisire informazioni più specifiche su quanto richiesto, se necessita convocheremo anche il progettista e direttore dei lavori per avere maggiori dettagli circa la conformità e per capire come migliorare la mobilità della zona circostante.
Questo alla luce anche del fatto che il progetto, causa proprio la realizzazione della rotatoria, non è ancora ultimato: ha inoltre assorbito circa 100mila euro che sarebbero serviti per il suo completamento con la riqualificazione dell’ultimo tratto di piazza Salvo d’Acquisto, serviti proprio per la rotatoria
”. ha detto il presidente della Commissione Teodoro.

Lavori via Mazzarino

.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotaroria via Mazzarino, la Commissione Lavori Pubblici vuole vederci chiaro

IlPescara è in caricamento