rotate-mobile
Cronaca Torre de' passeri

Rogo tra Torre de' Passeri e Castiglione, domate le fiamme

E' stato domato nel tardo pomeriggio l'incendio divampato questa mattina in una zona di campagna al confine tra i territori di Torre de' Passeri e Castiglione a Casauria

E' stato domato nel tardo pomeriggio l'incendio di vaste proporzioni divampato questa mattina in una zona di campagna al confine tra i territori di Torre de' Passeri e Castiglione a Casauria. Vigili del Fuoco, Corpo Forestale dello Stato e Protezione Civile sono ancora al lavoro per le operazioni di bonifica. Le fiamme hanno interessato un'area di circa 90 ettari di uliveti, fascia boscata, incolti e ginestreti.

Due persone sono rimaste leggermente intossicate e sono state soccorse dai sanitari del 118. L'incendio, che ha impegnato i soccorsi per oltre sette ore, ha minacciato un agriturismo e alcune abitazioni che, per precauzione, sono state evacuate. Il rogo ha danneggiato un traliccio della linea telefonica, gia' ripristinato.

Due i Canadair in azione, che hanno effettuato lanci nelle aree non raggiungibili via terra. Presenti anche i Carabinieri di Popoli e Torre de' Passeri. Sul posto anche il vicesindaco di Torre, Giovanni Mancini, e il sindaco di Castiglione a Casauria, Gianluca Chiola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo tra Torre de' Passeri e Castiglione, domate le fiamme

IlPescara è in caricamento