rotate-mobile
Cronaca

Roberto Straccia, ipotesi omicidio: per i periti della famiglia è stato ucciso

I risultati delle perizie ed analisi condotte dai periti nominati dalla famiglia Straccia per far luce sulla morte di Roberto hanno portato a risultati clamorosi: secondo Garofano e Meluzzi il ragazzo sarebbe stato ucciso

I risultati delle perizie ed analisi condotte dai periti nominati dalla famiglia Straccia per far luce sulla morte di Roberto hanno portato a risultati clamorosi: secondo Garofano e Meluzzi il ragazzo sarebbe stato ucciso.

Secondo l'ex comandante dei Ris e lo psichiatra esperto di criminologia Meluzzi, in base a quanto riportato da Il Resto del Carlino, i risultati delle analisi, dei sopralluoghi e i primi dati emersi dall'autopsia compiuta a Bari portano tutti verso l'omicidio.

Se infatti si esclude il suicidio, ipotesi fra l'altro ampiamente scartata dalla famiglia fin da subito, restano l'incidente e il delitto. L'incidente, ad esempio causato da una caduta accidentale (esclusa quella dal Ponte del Mare in quanto una caduta da quell'altezza con i fondali bassi del porto avrebbe impedito al cadavere di arrivare a largo e fino a Bari), viene scartato in quanto nei polmoni del ragazzo è stata trovata poca acqua, segno che al momento della caduta era già in stato di semi o totale incoscienza.

Roberto Straccia 2

Per Meluzzi e Garofano, inoltre, il delitto si sarebbe consumato o ai piedi del Ponte del Mare o lungo il molo, in un'area di circa 200 metri. In effetti, considerando quanto emerso dalle telecamere, Straccia non è mai arrivato sul lungomare nord, dove sono presenti alcune telecamere a una certa distanza dall'uscita del Ponte, e quindi avrebbe potuto dirigersi o incontrare qualcuno prima di proseguire verso la nave di Cascella.

Ma non è tutto: a quanto pare ci sarebbe una misteriosa testimone che avrebbe fornito notizie importanti sulla morte del ragazzo. E addirittura i periti starebbero cercando moventi e colpevoli fra i conoscenti di Roberto.

TUTTO SU ROBERTO STRACCIA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Straccia, ipotesi omicidio: per i periti della famiglia è stato ucciso

IlPescara è in caricamento