rotate-mobile
Cronaca Riviera Sud

Riviera sud, 200 nuovi posti gratis per i bagnanti

Buone notizie per i bagnanti e balneatori della riviera sud di Pescara. A partire da domenica prossima, infatti, saranno a disposizione altri 200 posti auto gratis

Arrivano altri 200 posti auto gratis per i bagnanti del lungomare sud. A partire da domenica prossima, infatti, sarà aperta al pubblico un'area in via Barbella, dove sarà possibile parcheggiare le auto per il periodo estivo.

Nei giorni scorsi, lo ricordiamo, c'erano state le due proteste da parte dei balneatori di Confcommercio e Confesercenti per la mancanza di posti auto nella zona e per la sagra del Pesce che occupa anche di giorno i posti auto nello spiazzo adiacente il teatro D'Annunzio.

Il Comune fra l'altro ha accertato che quella sagra è stata autorizzata in automatico dagli Uffici, senza interpellare l'assessore e il dirigente che infatti hanno espresso parere negativo. Ora è stato trovato un compromesso: la sagra sarà aperta solo dalle 19 in poi, con lo smontaggio di sedie e tavoli durante le ore diurne per consentire ai bagnanti di usufruire dei posti auto.

"Ancora oggi abbiamo confermato il ripristino, tra qualche giorno, anche del servizio bus navetta e Trenino del mare per collegare tutto il lungomare con l’area di sosta dell’antistadio, e saranno gli stessi balneatori a darci una mano nell’informare la propria utenza di tale opportunità. Ma non basta: altri 50 posti auto gratuiti sono stati messi a disposizione, anche quest’anno, dai Padri francescani della parrocchia della Stella Maris, nel rione Pineta" ha fatto sapere il Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riviera sud, 200 nuovi posti gratis per i bagnanti

IlPescara è in caricamento