rotate-mobile
Cronaca

Ristoranti e fast food: controlli a tappeto e denunce dei Nas di Pescara

I carabinieri del nucleo antisofisticazione di Pescara hanno eseguito controlli a tappeto nelle attività di ristorazione e vendita di alimenti nei centri commerciali, in occasione delle feste natalizie

Controlli a tappeto e diverse denunce da parte dei Nas di Pescara che hanno effettuato verifiche nelle attività di ristorazione presenti nel centri commerciali abruzzesi, particolarmente affollati nel periodo delle festività natalizie. I controlli hanno riguardato tutte le province abruzzesi.

Nel Pescarese, in particolare, è stato segnalato all'autorità sanitaria il responsabile di un iperstore che vendeva alimenti come paste ripiene e prodotti da forno senza indicarne la provenienza e la tracciabilità. Tutti gli alimenti sono stati sequestrati ed avviati alla distruzione. In un fast food di un centro commerciale, invece, il titolare è stato denunciato per frode commerciale, in quanto sui menù non identificava i prodotti congelati spacciandoli per freschi.

MENSE SCOLASTICHE, CONTROLLI DEI NAS

Anche nel Teramano un ristoratore è stato denunciato in quanto ometteva di informare i clienti che i prodotti somministrati erano congelati e surgelati. Deteneva anche prodotti ittici non rintracciabili. In una panetteria pasticceria i Nas hanno riscontrato carenze igienico sanitarie nel deposito, ed inoltre i dolciumi venduti erano di produzione industriale, ma venivano tolti dalle confezioni e spacciati come di produzione artigianale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ristoranti e fast food: controlli a tappeto e denunce dei Nas di Pescara

IlPescara è in caricamento