rotate-mobile
Cronaca

Ripascimento riviera sud, buone notizie per i balneatori: il cantiere sarà sospeso fino a settembre

Al termine della riunione tecnica che si è tenuta in Comune si è deciso di sospendere i lavori sulla vasca 6 di ripascimento smontando i divieti e ripartendo a settembre

Buone notizie per i balneatori della riviera sud, infuriati per il cantiere di ripascimento partito in ritardo e che rischiava di compromettere la stagione balneare. Al termine del vertice tecnico che si è tenuto oggi in Comune, si è deciso di sospendere i lavori, rimuovere i divieti e ripartire con il ripascimento della vasca 5 e della vasca 6 a settembre.

CANTIERE RIPASCIMENTO, BALNEATORI INFURIATI

Lo hanno fatto sapere il sindaco Alessandirni e l'assessore Teodoro, aggiungendo che entro sabato verrà rimosso il cantiere dalla spiaggia, resterà solo un'area minima transennata di 4 metri per 4 metri non fruibile nella zona della vasca 6, dove gli interventi riprenderanno a settembre.

L'assessore Teodoro:

"Oggi i lavori sono stati sospesi, il primo intervento nella vasca 4 è ultimato come da contratto, quello della vasca 6 era pronto a cominciare, dopo aver effettuato lo spostamento delle tubazioni nel luogo deputato, operazione che ha richiesto del tempo da parte della squadra, che ha lavorato continuativamente per recuperare i ritardi dovuti alla pioggia. Qui interverremo in autunno inoltrato, cogliendo così anche l’occasione di ampliare il progetto e mettere così in maggiore sicurezza il litorale dall’erosione. Infatti predisporremo che si intervenga anche nella vasca 5, oltre che nella 6 e che si compia un ulteriore potenziamento sulla vasca 4, dove si è già agito”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripascimento riviera sud, buone notizie per i balneatori: il cantiere sarà sospeso fino a settembre

IlPescara è in caricamento