rotate-mobile
Cronaca

Ripascimento e Giochi del Mediterrano: primi provvedimenti di Alessandrini

Il sindaco Alessandrini ha incontrato ieri i rappresentanti dei balneatori della riviera sud, per discutere della questione del ripascimento da avviare nelle prossime settimane. Nominato anche il DG dei Giochi del Mediterraneo su spiaggia

Primi interventi da parte del sindaco Alessandrini.

Ieri, infatti, il primo cittadino ha incontrato i balneatori della riviera sud in merito alla qujestione del ripascimento, che partirà fra qualche settimana. I lavori sono stati appaltati ed interesseranno la zona fra Fosso Grande e il confine con Francavilla, in un tratto lineare di circa 600 metri.

Oltre a spiegare entità e come verranno limitati i disagi delle operazioni di ripascimento che non essendo stati effettuati prima dovranno eccezionalmente svolgersi durante la stagione balneare, il sindaco si è impegnato a condividere con la categoria scelte e tempi per i lavori che verranno aggiudicati in futuro, in modo da consentire la massima fruibilità delle spiagge, soprattutto in periodi turistici.

Ieri intanto c'è stata anche la nomina del Direttore Generale Comitato Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia, che si terranno nel 2015 a Pescara.

Si tratta di Guglielmo Petrosino, personaggio noto nell'ambiente sportivo abruzzese, per il ruolo svolto durante i Giochi del 2009 e per l'attività nel Coni e nella FiGC, oltre che in altre discipline sportive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripascimento e Giochi del Mediterrano: primi provvedimenti di Alessandrini

IlPescara è in caricamento