rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Caramanico terme

Rigopiano: a cena con gli chef stellati per aiutare i giovani dipendenti del resort

Appuntamento a Caramanico Terme il prossimo 27 aprile. Il ricavato servirà per consentire ai dipendenti, rimasti senza lavoro dopo la tragedia, di avviare una nuova attività alberghiera e di ristorazione

Gli chef stellati abruzzesi si mobilitano per Rigopiano. Il Consorzio Qualità Abruzzo, che riunisce il meglio del mondo culinario abruzzese, ha organizzato per il 27 aprile, al ristorante "Le Regard de La Reserve" di Caramanico Terme, una cena per la raccolta di fondi destinati interamente ai dipendenti dell'Hotel Rigopiano di Farindola, travolto da una valanga, il 18 gennaio, con la conseguente morte di 29 persone. Il costo della cena è di 100 euro.

L'obiettivo, come hanno spiegato gli organizzatori, è di permettere ai giovani lavoratori del resort di Rigopiano di ripartire subito con un progetto concreto: l'avvio di una nuova attività alberghiera e di ristorazione a Farindola. "Con tanti colleghi e amici - ha detto lo chef Davide Pezzuto - abbiamo deciso di dar vita a questa iniziativa per aiutare questi ragazzi che vogliono avviare una nuova attività alberghiera e ricettiva a Farindola a ripartire". All'iniziativa di beneficenza hanno aderito gli chef di 22 ristoranti abruzzesi e di 5 pasticcerie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rigopiano: a cena con gli chef stellati per aiutare i giovani dipendenti del resort

IlPescara è in caricamento