rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Moscufo

Rifiuti, Porta a Porta: multe a Moscufo per i trasgressori

Chi non conferisce correttamente i rifiuti a Moscufo, con il nuovo sistema di differenziata "Porta a Porta", rischia una multa salata. Lo ha fatto sapere il sindaco Ambrosini. Sanzioni fino a 600 euro

Chi non rispetterà la raccolta differenziata "porta a porta" a Moscufo, rischia di dover pagare multe anche molto salate.

Lo ha fatto sapere il sindaco Ambrosini, sottolineando come siano già state comminate le prime multe, anche per abbandono di rifiuti in strada e sull'intero territorio comunale. Le multe vanno dai 100 ai 600 euro.

Inizialmente c'è stata una lunga fase di informazione e campagne di sensibilizzazione in tutte le contrade del paese, ma ora per i trasgressori non ci saranno più scuse.

Fra l'altro, sottolinea il Comune, c'è stata la fattiva collaborazione di molti cittadini, che hanno segnalato trasgressori che abbandonavano rifiuti di ogni genere lungo le strade.

"Vogliamo che il nostro territorio sia preservato da queste situazioni di degrado e inciviltà, nel pieno  rispetto dell’ambiente che ci circonda e di chi si adopera con costanza ed impegno ad una corretta pratica della raccolta differenziata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, Porta a Porta: multe a Moscufo per i trasgressori

IlPescara è in caricamento