rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti, 13 nuovi punti di raccolta differenziata nelle spiagge libere

L'amministrazione comunale, con l'assessore Marchegiani, ha fatto sapere che a breve saranno installati altri 13 punti per la raccolta differenziata nei pressi delle spiagge libere cittadine

L'assessore Marchegiani interviene in merito alla questione dei rifiuti lungo la riviera, in particolare quelli prodotti dagli stabilimenti balneari, annunciando l'arrivo di 13 nuovi punti raccolta sulle spiagge libere.

Le regole non si cambiano in corsa e non si chiede ora agli stabilimenti balneari di riorganizzarsi, ma subito si fanno i primi passi per rivoluzionare le modalità di gestione dei rifiuti sulla riviera.
Attiva è impegnata nell'installazione delle isole ecologiche per la raccolta differenziata a servizio delle spiagge libere: le prime 9 per quelle in prossimità della nave di Cascella (3 postazioni), della Madonnina (4) e di viale Muzii (2).
Entro il 10 agosto saranno complessivamente 13 le spiagge dotate di postazioni per la raccolta differenziata, ciascuna delle quali consistente in un set di contenitori per la carta, per il multimateriale (vetro, lattine e plastica) e per i rifiuti residui.
" ha detto l'assessore, aggiungendo che dal prossimo anno ci sarà una completa riorganizzazione dell'intero sistema di raccolta dei rifiuti in città, per adeguarla alle altre città europee con standard di qualità ed efficenza più alti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, 13 nuovi punti di raccolta differenziata nelle spiagge libere

IlPescara è in caricamento