rotate-mobile
Cronaca Riviera Nord / Viale Riviera Nord

Riapre il cantiere per la Riviera Young, tutto pronto per gennaio

Riapre dopo la pausa estiva il cantiere del Comune per la realizzazione della "Riviera Young", con il restyling completo della zona del lungomare nord

Riapre dopo lo stop estivo il cantiere per la realizzazione della Riviera Young di Pescara. Entro gennaio, ha fatto sapere l'assessore Fiorilli, i lavori saranno completati dando un nuovo aspetto moderno, giovane e coinvolgente al lungomare nord.

"Nel frattempo sta per essere approvato anche il progetto esecutivo per la riqualificazione del terzo lotto del lungomare nord, compreso tra gli stabilimenti Il Traghetto e Tahiti, alla fine della Pineta, i cui lavori dovrebbero partire tra gennaio e febbraio garantendo la continuità delle opere. Saremo ovviamente estremamente attenti e rigidi su un cantiere strategico per il rilancio turistico di Pescara, un cantiere che ci vedrà presenti ogni giorno”. ha detto Fiorilli, ricordando anche la nuova concezione della pista ciclabile.

"La pista ciclabile è stata prevista sullo stesso livello del marciapiede pedonale, su una corsia riservata larga 2,50 metri, evidenziata da corpi illuminati a led incassati nella pavimentazione. Il percorso ciclabile ha un doppio senso di marcia e ha un andamento non lineare nel rispetto del codice della strada: l’andamento curvilineo, infatti, ha la funzione di garantire una bassa velocità di percorrenza, dando priorità al pedone. E sempre per mettere al centro del progetto il pedone, sull’intero asse rivierasco sottoposto a riqualificazione, istituiremo la Zona 30, com’è già accaduto sulla riviera sud, dunque una zona in cui i veicoli non potranno superare la velocità dei 30 chilometri orari proprio per dare priorità al passeggio pedonale e ciclabile." ha concluso Fiorilli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il cantiere per la Riviera Young, tutto pronto per gennaio

IlPescara è in caricamento