rotate-mobile
Cronaca Montebello di bertona

Montebello, rave party in un casolare disabitato: denunciati 83 giovani

A segnalare il raduno dei cacciatori. I carabinieri hanno interrotto l'adunata e sequestrato un coltello, 45 grammi di cocaina, 20 di hashish e 10 di marijuana. In corso ulteriori accertamenti

Droga, sesso e armi. Così nella piccola comunità di Montebello, alle pendici del Gran Sasso, 83 giovani, provenienti da diverse regioni del centro sud, avevano deciso di passare una tranquilla domenica di novembre.

Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Penne, con il rinforzo dei Carabinieri del Norm delle Compagnie di Pescara e Montesilvano, sono intervenuti in località Acquafredda nel comune di Montebello dove, nei pessi di un vecchio casolare abbandonato, era in corso un rave party dalle prime luci dell'alba.

A segnalare la particolare festa ai Carabinieri sono stati alcuni cacciatori che abitualmente frequentano la zona. Sono stati identificati e denunciati all'Autorità Giudiziaria ben 83 giovani, tutti di età compresa tra i 18 ed i 36 anni fatta eccezione per un minorenne, provenienti dalle Regioni Abruzzo, Marche, Lazio, Puglia e Calabria.

All'interno del casolare i militari dell'Arma hanno rinvenuto un coltello a serramanico con una lama di10 cm, 45 grammi di cocaina, 20 di hashish, e 10 di marijuana.

Sono ora in corso accertamenti volti all’identificazione di alcuni giovani scappati all’arrivo dei Carabinieri approfittando di una strada secondaria nella boscaglia adiacente all’abitazione utilizzata per la manifestazione.

"Si tratta di un fenomeno giovanile che si ripropone periodicamente nella provincia di Pescara e che, relativamente al comprensorio vestino, vede nella zona di Montebello di Bertona e Nocciano le due aree di maggior richiamo per simili forme di aggregazione giovanil. Già in passato - ha detto il Capitano dei Carabinieri di Penne, Massimiliano Di Pietro -  la zona di Montebello è stata oggetto di interventi di militari di questa Compagnia con il deferimento di numerosissimi giovani per analoghi reati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montebello, rave party in un casolare disabitato: denunciati 83 giovani

IlPescara è in caricamento