rotate-mobile
Cronaca Montesilvano

Rapine alle prostitute a Montesilvano: denunciati 5 giovani

Sono in corso, da parte dei Carabinieri di Montesilvano, gli interrogatori di 5 giovani di Celano, tra cui un minore, che un mese fa avrebbero aggredito tre prostitute

Sono in corso in questi giorni, da parte dei Carabinieri di Montesilvano, gli interrogatori di cinque giovani di Celano, tra cui un minore, che un mese fa avrebbero aggredito tre prostitute, a Montesilvano, per derubarle dei loro averi. I ragazzi sono tutti incensurati e subito dopo i fatti, avvenuti il 15 giugno, i militari dell'Arma li hanno individuati e denunciati per concorso in rapina e furto con strappo. Del caso si sono occupate la Procura di Pescara e la Procura per i minorenni dell'Aquila. Dopo gli interrogatori si va, eventualmente, verso la richiesta di rinvio a giudizio.

I FATTI - Questa la ricostruzione dei fatti fornita dai Carabinieri. I cinque, che hanno 30, 20, 21, 24 e 18 anni da compiere, a bordo di un'auto hanno raggiunto il lungomare, hanno derubato una prostituta della borsa e, dopo qualche minuto, hanno avvicinato altre due prostitute con le quali quattro di loro hanno avuto rapporti (due con una donna e due con un'altra mentre il minorenne ha dovuto attendere in auto, considerato il rifiuto opposto dalle lucciole nei suoi confronti). Poi hanno rapinato entrambe le peripatetiche, picchiandone una, e si sono spartiti il denaro mentre tornavano a casa in macchina.

FONDAMENTALI LE TESTIMONIANZE DELLE VITTIME - Il gruppetto, che deve rispondere anche del reato di lesioni, e' stato rintracciato successivamente dai militari dell'Arma grazie alle testimonianze delle vittime. I cinque sono stati perquisiti nelle rispettive abitazioni, sotto gli occhi dei parenti. Rientrati a casa, si erano messi a dormire come se nulla fosse. Dopo un iniziale tentennamento, alcuni di loro hanno collaborato fornendo ai Carabinieri i dettagli della vicenda, che ha lasciato esterrefatte le famiglie dei giovani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine alle prostitute a Montesilvano: denunciati 5 giovani

IlPescara è in caricamento