rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Rapine ai distributori di carburante ed alle poste: arrestato 30enne di Montesilvano

Aveva nascosto il motorino rubato ed utilizzato per i colpi in aperta campagna, ma grazie alle indagini dei carabinieri di Pescara è stato identificato ed arrestato. In manette un 30enne rapinatore seriale di Montesilvano

Ha messo a segno tre rapine in pochi giorni, rispettivamente in due distributori di carburanti a Moscufo e Città Sant'Angelo ed in un ufficio postale di Montesilvano. Per spostarsi ha utilizzato uno scooter rubato che ha poi nascosto in campagna, ma quando i carabinieri di Pescara lo hanno trovato ed avviato una serie di complesse e difficili indagini, sono riusciti ad identificarlo ed arrestarlo.

In manette un 30enne di Montesilvano, Gino Di Giulio. Grazie alle immagini delle telecamere dei distributori e dell'ufficio postale di via Togliatti, dopo un'attenta comparazione con gli abiti rinvenuti nel bauletto del motorino, gli inquirenti lo hanno inchiodati. Le rapine sono state messe a segno con una pistola, poi rinvenuta.

Il bottino totale ammonta a circa 5 mila euro. Determinanti le scarpe, riconosciute in tutti i colpi.

Ora le indagini saranno concentrate sul complice che ha partecipato alla rapina al distributore Martina di Città Sant'Angelo.

Rapine arresto Pescara 1 luglio 2015

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine ai distributori di carburante ed alle poste: arrestato 30enne di Montesilvano

IlPescara è in caricamento