rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Portanuova

Viale D'Annunzio, rapinata anziana: arrestato 48enne pescarese

Ieri, nel tardo pomeriggio, un'anziana signora è stata scippata del suo borsello da un pregiudicato pescarese. L'uomo è stato fermato e arrestato dagli agenti in via Tiburtina

A bordo di un velocipede di colore rosso, un 48enne pescarese ha scippato un'anziana signora della sua borsa. E' successo ieri, nel tardo pomeriggio, in viale D'Annunzio. L'uomo ha strappato dalle mani il borsello all'anziana, che passeggiava tranquillamente con una sua amica, fuggendo verso via Socrate.

Alcuni passanti hanno però immediatamente dato l'allarme al 113 che, poco dopo, sono riusciti a perlustrare la zona e a trovare il delinquente. Fondamentale è stata anche la descrizione che le due signore, seppur visibilmente scosse dall'accaduto, hanno fornito agli agenti. 

L'uomo, individuato poco dopo in via Tiburtina, si era cambiato la maglia per depistare gli agenti. All'interno dello zaino portato a tracolla, è stata ritrovata la refurtiva della signora e la maglia indossata al momento del furto. L'uomo è stato arrestato e messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo di questa mattina. Le indagini degli agenti non escludono che l'uomo possa l'autore di altri episodi simili avvenuti nei giorni scorsi tra Pescara e Montesilvano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale D'Annunzio, rapinata anziana: arrestato 48enne pescarese

IlPescara è in caricamento