rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Tiburtina: aggredisce e rapina un'anziana, arrestato

E' stato riconosciuto dagli agenti per un altro scippo grazie alle immagini delle telecamere di una farmacia che lo avevano filmato mentre aggrediva e trascinava a terra un'anziana di 79 anni

E' stato individuato ed arrestato il responsabile della violenta rapina ai danni di un'anziana di 79 anni avvenuta lo scorso 25 agosto lungo la Tiburtina. Si tratta di Federico Marcone, 24 anni, della provincia di Chieti. Dopo aver aggredito la donna alle spalle ed averla trascinata a terra, l'arrestato avrebbe tentato di rubarle la borsa senza riuscirsci nonostante la violenza riversata sulla povera anziana.

RAPINA UNA RAGAZZA E PICCHIA LA POLIZIA, ARRESTATO

L'uomo era stato filmato dalle telecamere di una farmacia e proprio grazie alle immagini gli agenti sono riusciti ad identificarlo. Il 12 settembre scorso, infatti, una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine era intervenuta per un altro scippo avvenuto sul lungomare. Qui il rapinatore si era allontanato in auto e gli agenti erano riusciti ad intercettarlo e fermarlo. Quando lo hanno identificato, si sono resi conto che si trattava della stessa persona notata nelle immagini del 25 agosto.  Con sè aveva una dosa di cocaina, e da anni è segnalato come tossicodipendente. Condotto in Questura, ha confessato di essere il responsabile anche dell'altra rapina e durante la perquisizione domiciliare sono stati trovati i pantaloncini indossati al momento della rapina all'anziana. Ora è accusato di tentata rapina aggravata e lesioni personali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiburtina: aggredisce e rapina un'anziana, arrestato

IlPescara è in caricamento