rotate-mobile
Cronaca Portanuova / Viale Guglielmo Marconi

Rapina all'Eni Caffè di Pescara: arrestato 38enne

Momenti di paura questa notte all'Eni Caffè di viale Marconi, dove un 38enne ha messo a segno una rapina armato di taglierino, ma è stato fermato ed arrestato dai carabinieri grazie al coraggio di alcuni clienti

Momenti di tensione e paura questa notte all'Eni Caffè di viale Marconi a Pescara. Un 38enne pregiudicato, Emanuele Paolini, è stato infatti arrestato per rapina e ricettazione.

Erano le 2,30 quando il delinquente è arrivato davanti all'attività che resta aperta tutta la notte, e dopo essere sceso ha scavalcato il bancone ed ha minacciato il cassiere con un coltello, facendosi consegnare l'incasso. A quel punto è uscito ed è risalito sul suo scooter, ma nel frattempo un cittadino aveva allertato i carabinieri che sono arrivati sul posto in pochissimi minuti. Intanto, altri due giovani clienti hanno tentato di inseguire e bloccare il ladro, riuscendo a farlo cadere dallo scooter. Durante la colluttazione sia i ragazzi che i militari sono rimasti lievemente feriti.

Recuperati i 4.200 euro frutto della rapina, sequestrati il coltello e lo scooter, risultato rubato. Sotto la sella c'erano anche altri caschi.

Il Comandante della Compagnia di Pescara, capitano Scarponi, sottolinea come la collaborazione attiva dei cittadini sia fondamentale per riuscire a contrastare fenomeni criminali e questo episodio ne è un esempio perfetto.

Rapina Agip Pescara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina all'Eni Caffè di Pescara: arrestato 38enne

IlPescara è in caricamento