rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Ha nell'auto un chilo di cocaina e prova a fuggire, giovane pescarese arrestato dopo breve inseguimento [FOTO-VIDEO]

La guardia di finanza di Pescara ha arrestato un ragazzo che oltre alla sostanza stupefacente sarebbe stato trovato anche in possesso di 26mila euro in contanti

Un giovane pescarese è stato tratto in arresto dopo che sarebbe stato trovato in possesso di un panetto di 1 chilo di cocaina.
Il ragazzo era al volante di un'automobile e avrebbe tentato anche la fuga per eludere i controlli economici del territorio dei finanzieri del Comando provinciale di Pescara, operanti nell’ambito del piano d’azione “Drug Market” contro il traffico di sostanze stupefacenti.

Alla vista delle Fiamme Gialle, il ragazzo avrebbe provato a dileguarsi, ma è stato raggiunto dopo un breve inseguimento.

Nel corso delle perquisizioni personali e della vettura, il giovane, visibilmente agitato, avrebbe cercato anche di disfarsi della droga, senza riuscirci. La cocaina, come indicano dalla guardia di finanza, che allo spaccio costa tra gli 80 e i 98 euro al grammo, avrebbe potuto fruttare, sul mercato, fino a più di 100mila euro di proventi illeciti. I militari avrebbero rinvenuto anche 26mila euro in contanti, presumibilmente introiti dell’attività di smercio del narcotico, immediatamente sottoposti a sequestro assieme alla droga. Tratto in arresto, il giovane spacciatore di sostanze stupefacenti è stato accompagnato nella casa circondariale di Teramo “Castrogno” e messo a disposizione della competente autorità giudiziaria. Detenzione illecita di droga ai fini di spaccio il reato contestato.

arresto giovane pescarese cocaina guardia di finanza (2)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha nell'auto un chilo di cocaina e prova a fuggire, giovane pescarese arrestato dopo breve inseguimento [FOTO-VIDEO]

IlPescara è in caricamento