rotate-mobile
Cronaca

Raggiunge in auto senza patente la casa della fidanzatina per portarla via e minaccia i carabinieri, ragazzo arrestato

L'episodio è avvenuto a Rosciano e i carabinieri hanno arrestato un giovane di 19 anni residente a Manoppello che all'arrivo dei militari si stava anche preparando uno spinello nell'abitacolo dell'automobile

Un ragazzo di 19 anni, residente a Manoppello, è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri del Comando Stazione di Rosciano.
Il giovane dovrà rispondere del reato di resistenza a pubblico ufficiale e deferito per oltraggio a pubblico ufficiale e guida senza patente.

I fatti risalgono al pomeriggio di sabato 10 febbraio quando è giunta alla centrale operativa di Penne una richiesta d’intervento da parte di una donna residente a Rosciano che, spaventata per le minacce ricevute, era molto preoccupata poiché il fidanzato della figlia minorenne aveva detto che da lì a poco si sarebbe presentato nella sua abitazione con l’intento di portare via la fidanzatina, noncurante della volontà della donna, contraria al rapporto sentimentale tra i due giovani.

I carabinieri di Rosciano, da sempre attenti a queste problematiche, immediatamente si sono messi alla ricerca del giovane malintenzionato e insieme ai militari delle Stazioni di Alanno e di Catignano, lo hanno intercettato nei pressi dell’abitazione della donna che aveva richiesto l’intervento. Nella circostanza durante le operazioni di controllo si sarebbe accertato che quel ragazzo, sebbene non avesse mai conseguito la patente di guida, non si era fatto alcun scrupolo nel mettersi alla guida di un’automobile per raggiungere casa della fidanzatina. Nel contesto delle attività conseguenti l’accertamento della violazione della norma del codice della strada, che prevede oltre al fermo amministrativo del veicolo anche una sanzione pecuniaria di 5.100 euro, i carabinieri hanno anche notato che il ragazzo, con grande noncuranza e spregiudicatezza, seduto all’interno dell’abitacolo della macchina armeggiava qualcosa tra le mani, che si sarebbe appurato essere uno spinello, che accendeva dopo averlo confezionato. Lo stesso, noncurante delle conseguenze a cui si sarebbe esposto, iniziava a provocare i militari che prontamente sono intervenuti per interrompere l’illecito rilevato e hanno proceduto a effettuare una perquisizione alla ricerca di altra sostanza stupefacente. A questo punto il ragazzo sarebbe andato in escandescenza e avrebbe iniziato a minacciare i militari e a rivolgere nei loro confronti gravi insulti ed improperi, col vano tentativo di sottrarsi al controllo e impedire che venisse elevata la successiva segnalazione amministrativa, ex articolo 75 Dpr 309/90 col conseguente sequestro della sostanza stupefacente. L’arrestato, assolte le formalità di rito, su disposizione dell'autorità giudiziaria, è stato accompagnato nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo che sarà celebrato in data odierna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raggiunge in auto senza patente la casa della fidanzatina per portarla via e minaccia i carabinieri, ragazzo arrestato

IlPescara è in caricamento