rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Milano

Raccolta differenziata "rumorosa" in via Milano, le precisazioni di Attiva

Parla il direttore generale Massimo Del Bianco: "Nulla è cambiato rispetto al passato. Lavoriamo da sempre nel rispetto di tutte le normative del settore e limitando disagi e fastidi alla città e ai residenti"

In merito al video sulle operazioni di pulizia in via Milano diffuso da alcuni residenti attraverso l'associazione Pescara Mi piace, interviene Massimo Del Bianco, Direttore Generale di Attiva Spa, per precisare una serie di passaggi "essenziali" sia sugli orari che sulle modalità del servizio.

Innanzitutto - afferma Del Bianco - nulla è cambiato rispetto al passato su tali operazioni: ciò significa che nell'Amministrazione Alessandrini e anche nelle precedenti, i lavori sono sempre stati notturni, come accade in tutto il perimetro del centro e sulle vie che di giorno sono talmente frequentate da non consentire tali operazioni che devono essere compiute a dovere, affinché vengano sempre assicurati decoro e pulizia delle zone interessate. Nulla è cambiato nemmeno rispetto ai mezzi che sono tutti in regola con quanto disposto dalle normative sul rumore”.

Infine - dice Del Bianco - va sottolineato che la raccolta differenziata attivata per alcuni materiali nella zona dall'Amministrazione Alessandrini, richiede l'impiego di mezzi diversi, in base alle rispettive tipologie di rifiuto da prelevare, ma anche in questo caso avviene secondo le modalità sopra dette e con mezzi in regola con le normative sul rumore. Lavoriamo su tutto il territorio affinché il risultato sia una città pulita e decorosa, lo facciamo da sempre nel rispetto di tutte le normative del settore e limitando disagi e fastidi alla città e ai residenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata "rumorosa" in via Milano, le precisazioni di Attiva

IlPescara è in caricamento