rotate-mobile
Cronaca

Raccolta differenziata, la Provincia premia i Comuni

Saranno premiati con una somma di denaro dalla Provincia di Pescara, i Comuni che hanno ottenuto i migliori risultati per quanto riguarda la raccolta differenziata: in testa Rosciano e Tocco da Casauria

Riceveranno una somma in denaro i nove Comuni della Provincia di Pescara che l'Amministrazione provinciale ha deciso di premiare per l'impegno ed i risultati ottenuti in fatto di raccolta differenziata. Un riconoscimento che punta a sensibilizzare i cittadini e soprattutto le amministrazioni locali ad una maggiore attenzione riguardo il riciclo dei rifiuti.

In testa alla classifica si posizionano Rosciano e Tocco Da Casauria, dove la differenziata supera il 65%, seguiti da Lettomanoppello, con il 63% circa.
Ma anche a Torre de' Passeri i risultati sono molto incoraggianti: qui l'incremento è stato notevole, pari al 33% in un solo anno.

Seguono altre realtà come Lettomanoppello, Serramonacesca, Nocciano, Cepagatti e Cappelle sul Tavo che hanno mostrato comunque ottimi risultati.

A consegnare i premi il Presidente della Provincia Giuseppe De Dominicis, ormai al termine del proprio mandato, candidato al consiglio comunale di Pescara, insieme all'Assessore all'Ambiente Sante di Paolo, che hanno lodato i Comuni interessati, con la speranza che l'anno prossimo anche molte altre realtà pescaresi possano inserirsi in questa lista, in una gara che può solo portare vantaggi a tutta la comunità.

Di seguito il dettaglio dei premi ricevuti dai primi Comuni in classifica:

Rosciano -- 11.092,00             
Tocco da Casauria -- 11.047 euro
Lettomanoppello e Torre de' Passeri -- circa 10 mila euro
Nocciano -- 9.371 euro         

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata, la Provincia premia i Comuni

IlPescara è in caricamento