Punteruolo rosso: continua la morìa di palme

Il consigliere di Portanuova Facchinetti, di Rifondazione Comunista, denuncia sul lungomare sud la presenza di palme attaccate dal parassita punteruolo rosso. "E' necessario intervenire rapidamente"

palmaaaIl consigliere di Portanuova Facchinetti denuncia la presenza, lungo la riviera sud, di diverse palme attaccate dal parassita punteruolo rosso, che ha già causato la morte di decine di palme in città."La rivera di Pescara continua a registrare la morìa delle palme infestate dal punteruolo rosso, ma il comune non interviene né per la distruzione dei focolai d'infestazione né per la sistemazione dei tronchi delle palme già morte. Sul lungomare sud vi sono almeno cinque palme che mostrano evidenti segni di attacco del terribile parassita. E' necessario intervenire rapidamente per evitare l'ulteriore proliferare del punteruolo rosso" ha detto Facchinetti, preoccupato per la possibile scomparsa nel giro di qualche anno delle palme dalla riviera.


"Il comune si appresta a varare il piano triennale delle opere pubbliche. Mi auguro che, oltre a fantomatici festival internazionali, nelle voci di spesa vengano previsti interventi per la rimozione dei tronchi delle palme talgliate e per la ripiantumazione di nuove specie di alberi che diano decoro al nostro lungomare" conclude il consigliere di Rifondazione Comunista.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Caprara di Spoltore, paura per un autobus Tua finito fuori strada: almeno 10 feriti, uno è grave - FOTO -

  • Incidente autobus Tua, amputata una gamba alla ragazza ferita gravemente

  • Autobus Tua fuori strada a Caprara di Spoltore: gli aggiornamenti - FOTO -

  • Dramma della solitudine a Montesilvano, donna si impicca in casa

  • Incidente a Caprara di Spoltore, autobus contro albero: operata la 17enne ferita gravemente [FOTO]

  • Maria "la scostumata" di Villa Celiera riceve una simbolica laurea honoris causa [FOTO-VIDEO]

Torna su
IlPescara è in caricamento