rotate-mobile
Cronaca

Pulizie alla Regione, sit in dei dipendenti: "Stipendi dimezzati"

Protesta questa mattina da parte dei dipendenti della Csg Facility, azienda marchigiana che si occupa delle pulizie negli uffici della Regione. L'azienda infatti ha deciso improvvisamente di dimezzare le ore di lavoro ed i salari

Protesta da parte dei 65 dipendenti della Csg Facility, azienda marchigiana che si occupa delle pulizie nella sede della Regione a Pescara.

Le ore settimanali di lavoro sono state infatti ridotte improvvisamente da 15 a 7, con dimezzamento dei salari. I dipendenti, assieme ai sindacati rappresentati dalla Filcams Cgil con Luca Ondifero, sono scesi in piazza per chiedere un incontro con la Regione affinchè apra un tavolo di concertazione con l'azienda.

"Chiediamo che ai dipendenti siano confermate le preesistenti condizioni di lavoro, considerando che le superfici interessate dai lavori di pulizia potrebbero anche aumentare. Parliamo di salari gia' bassi, visto il numero ridotto di ore di lavoro, che adesso diventerebbero ancora piu' risicati" dichiarano i lavoratori e sindacati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizie alla Regione, sit in dei dipendenti: "Stipendi dimezzati"

IlPescara è in caricamento