rotate-mobile
Cronaca

Provincia di Pescara: partono i lavori sulla strada provinciale 33

Il presidente della Provincia Testa, e l'assessore ai Lavori Pubblici Ruggieri, annunciano l'inizio dei lavori di manutenzione sulla strada provinciale numero 33 nell'entroterra pescarese

II presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, e l’assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Ruggieri, annunciano l'inizio dei lavori di manutenzione sulla strada provinciale numero 33, la Mirabello Princialunga, che attraversa i comuni di Civitella Casanova, Carpineto e Vestea, fino a Brittoli.

Nella mattinata di lunedì prossimo gli operai inizieranno l'intervento di manutenzione che riguarda 10 dei 25 chilometri complessivi che costituiscono tale arteria stradale, spiegano il presidente e l'assessore. I lavori di manutenzione del tratto stradale sopra indicato sono finalizzati alla sistemazione dei dissesti e al rifacimento del piano stradale, oltre alla segnaletica.

Testa e Ruggieri hanno sottolineato che questa strada provinciale è rimasta abbandonata a se stessa per diversi anni, e che il dissesto del manto stradale appare evidente percorrendo tale tratto.

I lavori proseguiranno per circa un trimestre, con una spesa di 300mila euro e al termine - proseguono il presidente e l'assessore - “a comunità locale avrà la possibilità di muoversi con maggiore sicurezza nel comprensorio. Non dimentichiamo che questi lavori si aggiungono a quelli che sono stati realizzati poco prima della competizione sportiva internazionale denominata Ironman'', hanno poi conluso Testa e Ruggeri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia di Pescara: partono i lavori sulla strada provinciale 33

IlPescara è in caricamento