rotate-mobile
Cronaca

Provincia di Pescara, approvato bilancio: al via lavori nelle scuole superiori

Il Consiglio provinciale ha approvato il bilancio di previsione che permetterà lo sblocco dei fondi necessari all'avvio dei lavori di messa in sicurezza in diversi istituti del territorio. Soldi anche per la viabilità

Approvato dal consiglio provinciale il bilancio di previsione 2015 dell'ente. Lo ha fatto sapere il presidente Di Marco, soddisfatto per lo sblocco di 39 milioni di euro destinati alle scuole ed alla viabilità.

In particolare, partiranno i lavori per il convitto dell’istituto tecnico di Alanno, nell’edificio principale dell’istituto Alberghiero (dove si verificò il crollo dell’intonaco), nell’istituto IPSIA Savoia di Popoli.

Interventi anche lungo le sponde del fiume Pescara fra Cepagatti, Spoltore e San Giovanni Teatino. Lavori di messa in sicurezza anche per diverse strade di competenza.

Approvando il bilancio 2015, la Provincia può dare operatività, fin da subito, alla propria macchina amministrativa e garantire, sia pure nella misura che le è concessa e che comunque riteniamo insufficiente, i servizi che per legge le sono assegnati: strade, scuole, ambiente”. Tale bilancio prevede entrate e uscite pari a 118.120.496,54 euro. Le risorse proprie della Provincia sono ridotte ai minimi storici per effetto dei tagli operati dalla varie normative vigenti (D.L. 95/2012 e D. L. 66/2014)" ha dichiarato il presidente Di Marco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia di Pescara, approvato bilancio: al via lavori nelle scuole superiori

IlPescara è in caricamento