Provincia: online il Piano Neve, previsioni ed allerte in tempo reale

La Provincia di Pescara ha pubblicato sul sito ufficiale dell'ente il Piano Neve 2017/2018, con la possibilità per i cittadini di consultare le previsioni meteo ed avere aggiornamenti sulla viabilità

Un Piano Neve costantemente aggiornato, e soprattutto a disposizione di tutti i cittadini sul sito online dell'Ente. La Provincia di Pescara ha diffuso il documento per la stagione 2017/2018 con la novità della consultazione web e l'aggiornamento in tempo reale delle condizioni meteo e della viabilità sulle strade di competenza.

L’allerta viene segnalata all’interno del Piano Neve attraverso l’evidenziazione dello stato di allerta, identificato dai colori verde, giallo, rosso e nero. A seconda di quale colore viene spuntato ogni giorno al lato dell’icona di allerta, si ha un quadro immediato delle condizioni delle precipitazioni e delle strade provinciali. Insomma, con un semplice click, gli utenti della strada possono verificare, in tempo reale, le condizioni delle strade e conoscere preventivamente gli eventuali disagi cui potrebbero andare incontro

Sul fronte mezzi, a disposizione 46 veicoli di cui 10 di proprietà dell'ente, compresi 41 spargisale. Due le turbine attive fra i mezzi di proprietà ed un mezzo polivalente donato dalla BCC. Stanziati complessivamente 230 mila euro fra fondi provinciali e fondi regionali.

Il presidente Di Marco:

"Un ringraziamento d’obbligo a D’Alfonso e a tutta la sua squadra, che hanno compreso quanto sia necessario per le Province avere risorse per fronteggiare le eventuali emergenze e i bisogni dei territori”

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Caprara di Spoltore, paura per un autobus Tua finito fuori strada: almeno 10 feriti, uno è grave - FOTO -

  • Incidente autobus Tua, amputata una gamba alla ragazza ferita gravemente

  • Autobus Tua fuori strada a Caprara di Spoltore: gli aggiornamenti - FOTO -

  • Incidente a Caprara di Spoltore, autobus contro albero: operata la 17enne ferita gravemente [FOTO]

  • Maria "la scostumata" di Villa Celiera riceve una simbolica laurea honoris causa [FOTO-VIDEO]

  • Allerta meteo Pescara e Abruzzo, in arrivo ondata di maltempo

Torna su
IlPescara è in caricamento