rotate-mobile
Cronaca

Provincia: lavori sulla SP 602 fra Alanno, Cugnoli e Cepagatti

La Provincia di Pescara ha deciso di eseguire una serie di lavori stradali sulla Sp 602, fra i comuni di Alanno, Cugnoli e Cepagatti. L'importo complessivo ammonta a 1,336 milioni di euro

La Provincia di Pescara ha promosso una serie di interventi riguardanti la sp 602 e i suoi innesti: tutte strade particolarmente trafficate e di una certa rilevanza per i collegamenti interni. Le arterie stradali interessate dalle opere attraversano i comuni di Cepagatti, Cugnoli e Alanno.

L'importo complessivo dei lavori in questione, per i quali è appena stata pubblicata una gara d'appalto, ammonta ad un milione e 336milioni di euro. A darne l'annuncio sono stati il presidente Guerino Testa e l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Ruggeri.

Gli amministratori hanno spiegato che queste opere prevedono la realizzazione di una rotatoria presso l’incrocio tra la statale 81 e la  provinciale 44b a Villanova di Cepagatti, dove è inoltre previsto l’allargamento di una curva (denominata della Asl).

Nel centro abitato di Villanova, inoltre, si provvederà al rifacimento del nuovo manto e alla creazione di un cordolo in cemento armato con pavimento in cemento nel tratto successivo a villa Pignatelli. Nell’area di Cugnoli, invece, i lavori riguarderanno dissesti idrogeologici e deformazioni stradali lungo le arterie Sp 51b, Sp 50, Sp 52 e Sp 51.

Anche ad Alanno (la Sp è la n. 49) al centro delle opere promosse dalla Provincia c’è la sistemazione della strada danneggiata dai dissesti idrogeologici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia: lavori sulla SP 602 fra Alanno, Cugnoli e Cepagatti

IlPescara è in caricamento