rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Provincia: pannelli fotovoltaici anche sui tetti delle scuole

La Commissione Energia, Innovazione e Sviluppo della Provincia di Pescara ha deciso che anche sulle scuole ed edifici pubblici di proprietà saranno installati impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica "pulita". Spazio anche per i Comuni

Anche sulle scuole e sui palazzi di proprietà della Provincia di Pescara, verranno installati entro il 2010 impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica "pulita" ed a costo zero.

Questa la decisione presa dalla Commissione Energia, Innovazione e Sviluppo della Provincia di Pescara, alla quale era presente anche l'assessore Angelo D'Ottavio.

Il provvedimento segue quello denominato "1000 tetti", approvato qualche settimana fa e che prevede l'installazione su mille abitazioni di cittadini pescaresi di impianti solari i cui costi di installazione e manutenzione sono a carico dell'Ente.

La Provincia, inoltre, estenderà questa possibilità anche ai Comuni del territorio. Entro sei mesi, infatti, verranno raccolte le adesioni dei sindaci che vorranno partecipare all'iniziativa, che l'Ente ha potuto realizzare grazie ai fondi e finanziamenti statali provenienti dal "Conto Energia" che promuove lo sviluppo dei sistemi fotovoltaici.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia: pannelli fotovoltaici anche sui tetti delle scuole

IlPescara è in caricamento