rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Provincia: al via i lavori negli istituti di Cepagatti ed Alanno

Il Vicepresidente e assessore all'Edilizia scolastica Rapposelli ha ufficializzato l'inizio dei lavori di restyiling dell'Istituto tecnico agrario "Cuppari" di Alanno e dell'istituto professionale di Stato per l'Agricoltura e l'Ambiente di Cepagatti

Il Vicepresidente e assessore all’Edilizia scolastica della Provincia di Pescara, Fabrizio Rapposelli, nella mattinata di ieri ha ufficializzato l'inizio dei lavori di restyiling dell’Istituto tecnico agrario “Cuppari” di Alanno e dell’Istituto professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente di Cepagatti.

Per ciò che concerne la sede di Alanno gli interventi in programma riguarderanno i servizi igienici del convitto che saranno forniti di docce e di elementi di arredo nuovi e moderni.

I bagni saranno sistemati al primo piano dell’edificio. I lavori ammontano a circa 35mila euro e inizieranno i primi di settembre, in modo da fornire agli studenti servizi igienici efficienti prima della ripresa dell’anno scolastico, spiega Rapposelli.

Per quanto riguarda la sede di Cepagatti - prosegue l'assessore - è in corso la gara per la realizzazione di una serie di interventi di adeguamento sismico dell’ala femminile del convitto. I lavori che ammontano a circa 400mila euro, anche in questo caso, partiranno nel mese di settembre per mettere a norma i locali del convitto femminile: nel dettaglio verranno inseriti gli smorzatori sismici all’interno della struttura per distribuire l’eventuale forza sismica al terreno in caso di terremoto.

Il Vicepresidente e assessore all'Edilizia scolastica ha inoltre dichiarato che l'obiettivo di tali lavori è quello di dotare tutte le strutture scolastiche della provincia di Pescara, nessuna esclusa, di servizi efficienti, a norma ed in grado di assicurare la massima fruibilità da parte dei nostri studenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia: al via i lavori negli istituti di Cepagatti ed Alanno

IlPescara è in caricamento