rotate-mobile
Cronaca

Protezione Civile, 4 incontri per le procedure in caso di calamità naturali

Quattro incontri con i cittadini riguardanti le procedure ed i comportamenti da tenere in caso di calamità naturali. Ad organizzarli il Comune assieme all'associazione Volontari senza Frontiere

Quattro appuntamenti, organizzati dall'amministrazione comunale assieme all'associazione Volontari senza Frontiere della Protezione Civile , per informare i cittadini sulle procedure relative alla protezione civile in caso di calamità naturali.

Il primo si terrà oggi, 2 maggio, in strada Pandolfi presso il Teatro Chiesa San Giovanni e San Benedetto, Strada Pandolfi dalle 20,30 alle 22.

“Gli incontri nascono per rendere ancora più vissuto ed evidente il Piano di protezione Civileandremo a spiegare le cose minute che il cittadino deve conoscere in caso di calamità: cosa fare e cosa non fare in caso di emergenze varie e soprattutto indicheremo come radunarsi e quali aree di attesa raggiungere quando c'è un'emergenza in corso. E’ un dato fondamentale da sapere, perché queste aree sono il posto dove le forze di soccorso vanno a prendere in carico i cittadini" ha dichiarato il presidente di Volontari Senza Frontiere Ferri, mentre il vicesindaco Del Vecchio ha sottolineato come sia fondamentale che anche la comunità oltre alle istituzioni ed ai soccorsi sia partecipe e collaborativa, ricordando che a Pescara finalmente è disponibile l'albo delle associazioni di volontariato per la Protezione Civile, con 11 iscritti fino ad ora.

Ecco le altre date degli incontri:

Lunedì 9 maggio Basilica Madonna dei Sette Dolori, Pescara Colli  20,30 alle 22.
Lunedì 16 maggio Teatro Chiesa Cristo Re (Gesuiti), Via del Santuario 20,30 alle 22.
Lunedì 6 giugno Chiesa San Giuseppe 20,30 alle 22
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protezione Civile, 4 incontri per le procedure in caso di calamità naturali

IlPescara è in caricamento