rotate-mobile
Cronaca

Prostituzione, accattonaggio e degrado: multe e controlli in città

Sono 65 le multe comminate a prostitute stradali negli ultimi giorni a seguito dei controlli messi in atto dalla Polizia Municipale di Pescara su tutto il territorio comunale

Controlli e multe negli ultimi due giorni in città da parte della Polizia Municipale di Pescara, che ha individuato e sanzionato decine di prostitute fra via Pantini, via Silone ed altre zone della città, oltre a diversi controlli sul territorio per scoraggiare e smantellare accampamenti di fortuna e vagabondaggio.

Lo ha fatto sapere il presidente della Commissione Sicurezza Foschi replicando alle dichiarazioni di Pignoli sul presunto immobilismo del Comune nella lotta alla prostituzione stradale.

"Le squadre sono partite dall’area della Pineta, tra via Castellamare e il Comando del Corpo Forestale dello Stato, dov’è stato individuato un vero accampamento con tende che lasciavano ipotizzare un ricovero notturno. Ovviamente le tende sono state rimosse e anche la carcassa di una bicicletta abbandonata accanto all’ex casello ferroviario. Quindi il Parco Florida, dove pure da lunedì c’è un vigile urbano fisso, e dove sono state trovate tre persone, di cui due ragazze di nazionalità rumena, la prima di 25 anni, la seconda di 24 anni, che dormivano sul prato senza maglia, e tutte sono state allontanate dal parco. "ha detto Foschi, aggiungendo che in via Raiale è stata segnalata un'area in cui si trova una stalla abusiva dei rom. Individuata anche un'area nella Pineta Dannunziana dove avvengono incontri sessuali, con decine di preservativi usati sparsi a terra.

"Oggi denuncia il presunto immobilismo della Polizia municipale e dell’amministrazione nei controlli antiprostituzione senza sapere che solo nelle ultime quarantotto ore sono state comminate 68 multe, comportamento grave per un rappresentante delle Istituzioni”. ha detto Foschi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituzione, accattonaggio e degrado: multe e controlli in città

IlPescara è in caricamento