rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Progetto Leonardo: 121 studenti all'Estero grazie alla Provincia di Pescara

Grazie al progetto Leonardo "Qu.A.Li.T._TOUR.II - Qualified Abilities Linked To TOURism" 121 studenti delle scuole superiori pescaresi partiranno per un tirocinio di lavoro all'Estero

Al via la seconda edizione del progetto Leonardo, “Qu.A.Li.T._TOUR.II - Qualified Abilities Linked To TOURism” , che prevede tirocini lavorativi all'estero per 121 studenti grazie alla Provincia di Pescara.

Si tratta di 4 settimane di lavoro in Francia, Inghilterra, Irlanda, Spagna, Germania e Malta. Settantatre studenti partiranno nei prossimi giorni, gli altri nel mese di marzo e saranno assistiti dai propri docenti e dalla Cooperativa “Lo Spazio delle Idee” di Roseto.

"Alla selezione hanno partecipato più di 200 studenti dagli Istituti Scolastici di Secondo Grado delle province di Pescara e Teramo, partner del Progetto: I.T.C.G.T. “T. Acerbo”, I.P.S.S.A.R. “De Cecco”, I.I.S. “Aterno - Manthoné”, I.P.S.C.T.A. “L. Di Poppa”, I.P.S.A.R.C.T. “Crocetti”, I.I.S. “V. Moretti”, partner del progetto." ha detto il Presidente Testa.

Il tirocinio all’estero porrà gli studenti di fronte a contesti culturali e sociali diversi, spingendoli a mettersi in gioco e a sviluppare adattabilità e flessibilità. Ciò contribuirà a soddisfare le esigenze di crescita professionale, culturale e linguistica dei ragazzi e delle ragazze, garantendo loro lo sviluppo di competenze tecnico-professionali che potranno essere spese in futuro nel contesto lavorativo locale." ha detto l'assessore Rapposelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Leonardo: 121 studenti all'Estero grazie alla Provincia di Pescara

IlPescara è in caricamento