rotate-mobile
Cronaca

Pescara, primi corsi all'Istituto Tecnico Superiore per la Moda

Domani, 14 giugno, verranno ufficialmente presentate le attività didattiche e l'inizio delle lezioni dell'Istituto Tecnico Superiore "Nuove tecnologia per il Made in Italy, Sistema Moda"

Domani, 14 giugno, verranno ufficialmente presentate le attività didattiche e l'inizio delle lezioni dell'Istituto Tecnico Superiore "Nuove tecnologia per il Made in Italy, Sistema Moda".

Alle 10,30, infatti, presso l'aula magna dell'Istituto Aterno - Manthonè, verrà presentato nel dettaglio anche il primo corso attivato, ovvero "Tecnico superiore di produzione e di gestione del sistema moda".

Il corso è gratuito e prevede un rimborso spese per i ragazzi.

"Una nuova realtà formativa che abbiamo fortemente voluto a Pescara perché assicura ottimi sbocchi lavorativi e si muove a stretto contatto con le aziende del settore che avanzano richieste specifiche in relazione alle professionalità richieste” hanno detto il Presidente Testa e l'assessore Rapposelli.

Il corso ha durata di due anni, e permette di formare personale altamente specializzato, con 1.800 di formazione e 600 ore di stage nelle aziende convenzionate. Il corso è aperto ad un massimo di 25 persone. Occorre essere in possesso del diploma, e superare una selezione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, primi corsi all'Istituto Tecnico Superiore per la Moda

IlPescara è in caricamento