rotate-mobile
Cronaca

Prefettura: test di italiano per i permessi di soggiorno

La Prefettura di Pescara ha comunicato i dettagli riguardanti i test di italiano che, come previsto dalla legge, gli stranieri dovranno superare ottenere il permesso di soggiorno di lungo periodo

La Prefettura di Pescara ha comunicato i dettagli riguardanti i test di italiano che, come previsto dalla legge, gli stranieri dovranno superare ottenere il permesso di soggiorno di lungo periodo. Il 9 dicembre è entrato in vigore il Decreto Ministeriale di riferimento.

La domanda per il test può essere presentata solo dai cittadini stranieri che hanno più di 14 anni e che hanno regolare permesso di soggiorno, e dev'essere inviata per via telematica alla Prefettura di riferimento collegandosi al sito https://testitaliano.interno.it.

I test in provincia di Pescara potranno essere svolit nelle seguenti sedi:  Scuola di Istruzione Secondaria di I° “Foscolo-Fermi” a Pescara, Istituto “A. Di Savoia” a Popoli, “Istituto Comprensivo” a Loreto Aprutino.

I risultati del test saranno a disposizione della Questura per le verifiche inerenti il rilascio del permesso di soggiorno lungo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prefettura: test di italiano per i permessi di soggiorno

IlPescara è in caricamento